Radici nel cielo: un anno INSIEME

Care famiglie,
l’approssimarsi del Natale ci porta a guardarci dentro e a considerare l’anno che sta terminando gettando lo sguardo indietro per vedere la strada percorsa affinché possa essere anche da stimolo per continuare a camminare ancora in futuro.
Ciò che più ci colpisce nel lungo cammino intrapreso da questo piccolo gruppo di famiglie che ha dato vita a Radici nel Cielo tre anni fa c’è sicuramente la scelta di tante altre famiglie e persone di unirsi a noi costruendosi piccoli e grandi momenti di condivisione. E se siamo riusciti a costruire tutto ciò a cui abbiamo dato vita giorno dopo giorno, passo dopo passo, è proprio perché in questi anni sempre più persone si sono sentite coinvolte in questa nostra piccola comunità educante ed hanno deciso di fare un tratto di strada insieme a noi. INSIEME.
Anche in questo 2020 ormai agli sgoccioli, segnato dalle difficoltà, inquietudini ed incertezze legate alla situazione sanitaria mondiale, avete continuato a camminare con noi riuscendo a preservare e sostenere quei tratti umani e comunitari che con il nostro progetto difendiamo e promuoviamo proprio stando INSIEME. Prendendoci a volte anche la responsabilità di andare in direzione ostinata e contraria.
E allora grazie di cuore! Grazie alle famiglie e ai volontari che tutti i giorni lavorano al nostro progetto di educazione in natura. Grazie alle famiglie che hanno partecipato alle nostre domeniche in natura. Grazie a quelle che hanno aderito ai sabati di esplorazioni.
Vi auguriamo un Natale sereno e ricco di speranza con l’augurio che il 2021 possa regalarci altre tappe del nostro viaggio INSIEME.

Marco, Marianna e Agnes

No Comments