Chi siamo

Siamo semplicemente un gruppo di mamme e papà. Un gruppo di mamme e papà che ha deciso di condividere domande sul nostro essere genitori e sui nostri figli. Con il passare del tempo e della conoscenza reciproca abbiamo iniziato a pensare e progettare occasioni e situazioni ludico/ricreative ed aggregative che fossero anche espressione di valori educativi condivisi e di un ritrovato senso di comunità (i due pilastri del nostro stare insieme).

Valori educativi condivisi perché crediamo, come tanti altri genitori che in Italia e nel mondo stanno vivendo processi sociali e culturali simili al nostro, che ci siano diverse strade per poter vivere insieme ai propri figli e che ce ne siano altrettante per educarli e fornire loro stimoli ed occasioni di sana crescita personale. E, pur nelle differenze e forse proprio grazie ad esse, è possibile anche farlo insieme senza obbligatoriamente delegare ad altri.

Senso di comunità perché agendo in modo attivo e partecipe il nostro ruolo genitoriale agiamo anche il nostro ruolo di cittadini attivi e corresponsabili della crescita dei nostri figli e della vita della comunità territoriale in cui viviamo.