Domenica 14 novembre: Rifugio Resegone

Pronti per la montagana d’autunno?
Per la prossima domenica in natura proponiamo una passeggiata in montagna per raggiungere il Rifugio Resegone (basso). La camminata è adatta ai bambini (sentiero ben tenuto, con poca salita ripida e tanto falsopiano tra bosco e pascoli) ed è della durata di circa 40/45 minuti.
Per raggiungere l’inizio del sentiero si può salire da Brumano o da Fuipiano. L’auto va parcheggiata lungo il ciglio della strada. Ecco la posizione del punto di partenza del sentiero (qui).
Ci troviamo alle 8.30 a Fara Gera d’Adda nel Piazzale Maritain (in modo da partire massimo per le 8.45) oppure alle 10.00 direttamente all’inizio del sentiero.

Per chi fosse interessato c’è la possibilità di pranzare al rifugio (sia all’interno che all’esterno, secondo le vigenti normative in materia di covid e green pass), ma dovete farcelo sapere entro giovedì sera perché dobbiamo chiamare e prenotare. Altrimenti pranzo al sacco e via.

Se qualcuno avesse bisogno abbiamo anche uno zaino da montagna per bambini da prestare per l’occasione.
Suggeriamo abbigliamento comodo e caldo perché anche se confidiamo in una bella giornata le temperature iniziano a calare.

Date conferma della presenza entro giovedì sera tramite mail: progettoradicinelcielo@gmail.com

In caso di maltempo l’uscita verrà annullata e rimandata.

 

No Comments